Lavoro Italy

Come fare rete online

Questi suggerimenti ti aiuteranno. È molto probabile che incontri migliaia di persone attraverso il tuo lavoro o i tuoi amici, ma ciò non significa necessariamente che puoi stabilire buoni contatti e costruire relazioni con loro. Ecco i modi migliori per sfruttare al meglio le tue connessioni Internet.

I datori di lavoro non sempre assumono la persona con il miglior curriculum e qualifiche

Ci sono migliaia di posti di lavoro e datori di lavoro che cercano la persona giusta per il lavoro. I datori di lavoro spesso tengono d'occhio un candidato che ha un curriculum perfetto e un set di competenze perfetto. Ma in realtà, la maggior parte delle persone non viene assunta solo per il proprio curriculum. Sia i proprietari delle aziende che i responsabili delle risorse umane affermano di dedicare molto tempo all'apprendimento.

Rivolgiti a tutti quelli che conosci

È facile dire che hai amici, ma è davvero fantastico assicurarsi che siano ancora tuoi amici. Anche se sembrano occupati o hanno molte cose da fare nella loro vita. Gli amici con cui puoi condividere le cose della tua vita, fare progetti e ridere, possono entrare e uscire dalla tua vita, ma non c'è niente come gli amici che ti fai. Non aver paura di chiedere loro se vogliono fare qualcosa e mettiti in gioco. Fai una lista dei tuoi amici più stretti su cui puoi fare affidamento.

Mettersi in gioco

Man mano che aggiungi più connessioni, il tuo feed di notizie sui social media crescerà.

Ma cosa succede se volessi riorganizzare i tuoi post per interessi o in base all'ora del giorno? Come faresti a sapere quale dei tuoi feed sui social media dovresti leggere? Diamo un'occhiata a come creare avvisi personalizzati per Facebook e Twitter che ti aiuteranno a creare un feed su misura per le tue esigenze e interessi sui social media.

Racconta alle persone delle tue passioni.

Ospitare Meetup. Interagisci con la tua community e aiuta a organizzare i meetup, a seconda dell'area in cui ti trovi. Condividi il contenuto del tuo prodotto. Rimarrai sorpreso da ciò a cui gli utenti sono più interessati. Realizza video. Sono facili da realizzare e sarai in grado di mostrare le tue abilità. Sii attivo sui social media. Ogni social network ha le sue sfumature e ognuno ha il suo uso. Ma se vuoi connetterti con clienti, investitori e futuri clienti, devi essere attivo su ogni rete. Ciò include Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram, Pinterest e persino YouTube!

Facebook ti connette agli amici e quegli amici che sono connessi agli amici sono connessi agli amici. Posso andare avanti all'infinito con esempi e incoraggiarti a usarlo come strumento di networking per migliorare il tuo rapporto con gli altri. Il punto è ricordare che la tua rete di amicizie può fare una differenza positiva nella vita degli altri e che l'effetto a catena è enorme.

  • Condividi questo post